14 novembre 2005

Macho men o bambolotti gonfiabili ???


Da Repubblica

MINNEAPOLIS (Usa) - Eddie Guerrero, uno dei protagonisti più conosciuti e amati dagli appassionati del wrestling mondiale, è stato trovato morto in una stanza d'albergo a Minneapolis. Lo ha annunciato il sito ufficiale della Wwe (World wrestling entertainment). Per il momento sono sconosciute le cause del decesso. Trentotto anni, figlio del wrestler messicano Gory Guerrero, il campione lascia moglie e tre figlie.
Dopo una carriera sfolgorante nel wrestling, negli ultimi anni aveva sviluppato problemi di alcolismo e di tossicodipendenza. Nel 2001 la federazione gli aveva consigliato di ricoverarsi in un centro di riabilitazione per abuso di alcol e droga, dopo che lui si era presentato in uno stato indecoroso ad uno spettacolo televisivo della WWF. Sembrava essersi ripreso, ma in seguito era stato arrestato per guida in stato di ebrezza.

Personalmente non sono mai stato un appassionato di wrestling, però, visto che ultimamente ha preso parecchio piede anche da noi in Italia, non nascondo di aver letto sovente notizie inerenti questo "sport-spettacolo".

E il vedere questi "bisonti" così trasformati da estenuanti sedute di allenamento in palestra (o in laboratorio ???), soprattutto il venire a sapere delle morti sospette di alcuni di essi (il povero Eddie Guerrero non è assolutamente il primo), mi ha fatto spesso pensare...ma...vale la pena "trasformarsi" in atleti (?), ricorrendo a chissà quali schifezze chimiche per rischiare di morire a nemmeno 40 anni ???

Cosa ne pensate voi ???

R.I.P. Eddie

Cheers.